Rassegna di arte e cultura popolare dei 5 continenti

Rassegna di arte e cultura popolare dei 5 continenti

RASSEGNA DI ARTE E CULTURA POPOLARE DEI 5 CONTINENTI - IL PROGETTO CULTURALE

La «Rassegna di arte e cultura popolare dei 5 continenti» è un progetto culturale dagli importanti risvolti sociali ed economici, in perfetta simbiosi con le ambiziose programmazioni estive dei Comuni pugliesi, disegnate scommettendo su appuntamenti di qualità dentro un’offerta culturale di alto profilo che sappia utilizzare l’arte per puntare sul rilancio del turismo e farne un’occasione di reddito e lavoro per i tanti addetti del settore.

L’agenzia Idea Show collabora ormai da diversi anni alla fase organizzativa della «Rassegna di arte e cultura popolare dei 5 continenti», coordinandone tutti gli aspetti organizzativi: dalla gestione dell’iter amministrativo ed autorizzativo alla progettazione e realizzazione della manifestazione.

RASSEGNA DI ARTE E CULTURA POPOLARE DEI 5 CONTINENTI - LA STORIA

La prima edizione della Rassegna di arte e cultura popolare dei 5 continenti risale al lontano 1995. È l’anno in cui, con un gruppo di amici, Giovanni Marangi fonda a Martina Franca l’omonima associazione e lancia la manifestazione avvalendosi del supporto di tantissimi volontari e dell’amministrazione comunale. Musica, colori, suoni e parole dei popoli dei cinque continenti invadono i vicoli della città, dove d’estate la manifestazione diventa un appuntamento particolarmente atteso, tanto da essere proposto ininterrottamente sino al 2005.

Gallery